Bolzano, Mercatini di Natale: Date 2016

mercatino-natale-bolzano

Bolzano è stata tra le prime città italiane ad ospitare i mercatini natalizi, tipici della tradizione tedesca ed austriaca, organizzato per la prima volta nel 1990. In pochi anni è diventata una delle mete di pellegrinaggio turistico durante l’Avvento. Quali sono le date che restano aperti?

Lo scenario è quello classico di Piazza Walther, posta al centro della città alle spalle del celebre Duomo, con le tradizionali casette in legno inaugurate lo scorso 24 novembre, aperte al pubblico fino al prossimo 6 gennaio 2017. Di seguito gli orari ed il programma di questa ventiseiesima edizione dei Mercatini di Natale di Bolzano:

da Lunedi a Venerdì dalle 10.00 alle 19.00
Sabato dalle 10.00 alle 20.00
Domenica dalle 10.00 alle 19.00
24 dicembre dalle 10.00 alle 14.00
25 dicembre Chiuso
31 dicembre dalle 10.00 alle 18.00
1 gennaio dalle 12.00 alle 19.00
dal 2 al 6 gennaio dalle 10.00 alle 19.00

bolzano-mercatini-natale

Oltre Piazza Walther, sono anche altre le zone della città che si vestono di atmosfera natalizia, come in Piazza Municipio dove si svolge la Rassegna Mercato Artistico, all’insegna dell’artigianato oggettivistico con maestri provenienti da tutta Italia, che realizzano ed espongono le proprie opere in legno, vetro, metallo e ceramica. Da non perdere, anche il Palazzo del Calendario dell’avvento di piazza della Parrocchia, con la facciata dell’edificio trasformata con le 24 finestre illuminate di giorno in giorno, fino alla celebrazione del Santo Natale.

Tra gli altri eventi proposti dalla cittadina trentina, troviamo: il Mercatino “Il Bosco incantato” situato nel cortile di Palazzo Campofranco; il Mercatino di Natale della Solidarietà in piazza del Grano; quello di piazza Mazzini e della piazzetta di via Roma. Se volete respirare l’aria natalizia, non potete di certo perdervi questo autentico villaggio che evoca profumi, luci e suoni tipici del Natale.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

samuel-video-rabbia

Samuel, nuovo singolo: Rabbia | Video e Testo

mercatini-natale-roma

Roma, Mercatini di Natale 2016: Date e Orari