Mercatini di Natale a Napoli 2016: Date e Orari

mercatini-di-natale-napoli

Anche Napoli si traveste di magia ed atmosfera natalizia, con una serie di eventi che colorano ed illuminato le vie della città. Tanti i mercatini di Natale, che saranno presenti sul territorio fino all’8 gennaio 2017.

Tra le zone che ospiteranno le tradizionali bancarelle, troviamo: piazza Dante, Santa Chiara, San giovanni Maggiore, piazza Miraglia, piazza Mercato, piazza Salvo d’acquisto, piazzetta Nilo, piazzetta Casanova, viale Virgilio, via Cesareo Console, via Santa Lucia, giardini del Molosiglio, piazza San Pasquale, piazza Salvatore di Giacomo, piazzetta Marechiaro, Largo Sermoneta, Via Galiani, viale Colli Aminei, via Foria, piazza Di Vittorio,  piazza Sanità, piazza Garibaldi, Porta Capuana, Solimena, via Alvino, via Merlini e piazzetta Totò.

Ma il vero punto forte della città di Napoli, si trova come sempre a San Gregorio Armeno ed a San Biagio dei Librai, due storiche strade che ospitano i celebri presepi artigianali, con le statuette fatte a mano da vari maestri del settore, che ritraggono anche personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e dello sport.

bolzano-mercatini-natale

Per i più piccoli, da non perdere, il Christmas Village allestito in Piazza Municipio, con stand ricchi di souvenir e prodotti agroalimentari, e tante attività e giochi rivolti ai bambini. Tra le novità di quest’anno, l’installazione di un enorme albero alto 30 metri, chiamato N’Albero e situato alla rotonda Diaz sul lungomare.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

one-repubblic

OneRepublic, nuovo singolo: Let’s hurt tonight | Video e Testo

mercatini-di-natale-bologna

Mercatini Natale Bologna 2016: Date e Orari