Mercatino di Natale Milano 2016 in Duomo: Date e Programma

natale-milano
Più di ottanta “casette”. Quasi un mese di feste tra bancarelle e stand. Milano si prepara al Natale 2016 ed è pronta ad accogliere l’ormai classico e immancabile Mercatino di Natale in Duomo.
Il Comune, infatti, ha già scelto il vincitore del bando per l’allestimento dei mercatini e presto inizieranno i lavori sotto la Cattedrale più famosa della città.
Il Mercatino di Natale in Duomo aprirà ufficialmente l’11 di dicembre e saluterà Milano soltanto il 6 gennaio. Gli chalet in legno, con rivestimento in stile marmo di Candoglia – lo stesso del Duomo -, saranno più di ottanta e offriranno ai cittadini idee regalo per il Natale, accessori, abiti e – naturalmente – specialità culinarie da tutta Italia.
Il Mercatino – sottolinea il Comune nel bando – negli anni ha “contribuito a valorizzare il contesto natalizio ancora più piacevole e fruibile da parte della cittadinanza e dei moltissimi turisti che frequentano il centro cittadino”.
Gli stand saranno sistemati tra l’inizio di Corso Vittorio Emanuele e l’area dell’abside del Duomo fino a Piazza Fontana, trasformando piazza Duomo in un vero e proprio villaggio natalizio.