Mercato Auto: tutte le novità del Salone di Ginevra

novità salone di ginevra

Il mercato dell’auto in Europa ha fatto segnare un forte rallentamento nel mese di gennaio. Nel vecchio continente l’economia è in una fase non certo positiva e poi anche le abitudini delle persone stanno mutando rapidamente. Le macchine resistono maggiormente al tempo che passa anche perché poi con il web è molto più facile trovare, grazie a siti come pezzidiricambio24.it, le parti necessarie ad una corretta manutenzione senza dover spendere neppure eccessivamente. Ma ovviamente le case automobilistiche non stanno a guardare e vogliono tentare i loro potenziali acquirenti con nuovi modelli e novità tecnologiche. La prossima importante occasione sarà il Salone di Ginevra che si svolgerà da giovedì 7 a domenica 17 marzo. Andiamo dunque a scoprire le principali novità che si vedranno in terra svizzera.

Alfa Romeo proporrà la nuova Giulietta con una linea ancora più aggressiva e sportiva. Novità anche in fatto di motorizzazione con il ritorno del turbodiesel 2.000 cc aggiornato per essere al passo con le nuove normative anti-inquinamento.

Audi spinge forte sull’elettrico con la presentazione al momento a livello di concept, di un crossover pensato per la città capace di una incredibile autonomia di 400 chilometri senza ovviamente rinunciare alle prestazioni con una accelerazione da 0 a 100 chilometri in soli 5.7 secondi.

Il marchio Bentley, passato da tempo nelle mani del gruppo Volkswagen, quest’anno festeggia i suoi primi cent’anni e a Ginevra mostrerà la Centenary Edition, modello extra lusso che soltanto in pochi potranno permettersi ma che tutti potranno ammirare all’evento elvetico.

Bmw ha scelto Ginevra per il debutto della nuova Serie 7 e la 3 Touring. Tutti i nuovi modelli sono pregni di tecnologia evoluta ed anche la possibilità di scegliere una motorizzazione ibrida.

Fiat arriverà a Ginevra con un crossover di cui attualmente si sa ben poco e che sta raccogliendo molto interesse in rete. Dovrebbe trattarsi di un prodotto destinato alle famiglie con un lunghezza intorno ai 4 metri. Si sa poco di più in merito e questa potrebbe rivelarsi davvero la sorpresa più interessante del Salone.

Honda invece toglierà il velo alla sua citycar a completa propulsione elettrica. La Urban EV sarà già disponibile poi nel corso di quest’anno e rientra nell’intenzione della casa automobilistica nipponica di puntare sempre di più sull’elettrico.

Anche Peugeot punta sull’elettrico. A Ginevra potremo vedere infatti la nuova 208 che sarà disponibile anche con motorizzazione elettrica che però verrà commercializzata leggermente più avanti nel corso sempre del 2019.

All’atteso evento ci sarà anche la nuova 911 Cabriolet di Porsche che ovviamente non stravolge le linee iconiche di una delle sue “creature” più amate al mondo ma la evolve stilisticamente in modo decisamente armonioso ed arricchendola ovviamente sotto il punto di vista tecnologico.

Renault invece per la sua Clio ha deciso di evolvere soprattutto gli interni con materiali da vettura di alta game e che renderanno il suo modello più venduto ancora più appetibile sul mercato.

Volkswagen infine rifà il trucco alla sua Passat dopo 30 milioni di modelli venduti. Piccoli aggiustamenti della linea e soprattutto evoluzione tecnologica sia dentro che fuori per l’amatissima station wagon.

salvini_contro_higuain

Piattaforma Rousseau va in crash: cosa è successo

alessandro borghi the first king

Serie TV Il Primo Re: Cast, Trama e Inizio