Messa dell’Epifania 2017, su Rai 1 in Diretta dalla Cattedrale di Città di Castello

cattedrale-citta-di-castello-perugia

La Santa Messa del giorno dell’Epifania, questa mattina verrà mandata in onda su Rai 1 alle 10:55. La Messa sarà in diretta dalla Cattedrale di Città di Castello in provincia di Perugia.

Un appuntamento che non può mancare, per quanti nel giorno dell’Epifania si sentono in sintonia con le Sacre Scritture. Nel Vangelo viene narrato l’arrivo dei Re Magi dall’Oriente, degli uomini che, dopo essersi incontrati sulla via di Betlemme, decidono di seguire la stella cometa fino alla umile capanna dove era nato il Messia.

Un viaggio e un incotro che ha in sé l’universalità del messaggio cristiano. Il giorno dell’Epifania è un giorno in cui tutti i popoli possono incontrarsi e donare a Gesù il proprio cuore. I Magi, infatti, non sono altro che un simbolo di tutti i popoli che vanno a conoscere Gesù, e a fare esperienza del suo amore e della sua venuta in questo mondo.

re-magi-epifania

La Santa Messa dell’Epifania, verrà celebrata nella splendida cornice della Cattedrale di Città di Castello, in provincia di Perugia, chiesa Madre della diocesi dei Santi Florido e Amanzio. La celebrazione avrà inizio alle 10:50. A seguire, sempre su Rai 1, verrà trasmessa la Rcita dell’Angelus da Piazza San Pietro in Vaticano, tenuta da Papa Francesco.