Messenger Facebook non Funziona su Nokia: come risolvere il problema?

Facebook messenger non funziona

Sono giorni che l’app di Messenger Facebook da problemi, in particolar modo sugli smartphone della Nokia. Tutto è dovuto all’ultimo aggiornamento della famosa app di messaggistica che ormai da diversi anni si è associata a Facebook. Ma come si presenta il problema, e soprattutto c’è un modo per risolverlo e di poter visualizzare i messaggi anche con l’app fuori uso?

MESSENGER NON FUNZIONA: IL MESSAGGIO DI AGGIORNAMENTO

Molti ci hanno segnalato il problema, scaturito dal giorno 29 marzo con l’arrivo di questo messaggio sulla propria app di Messenger:
“Grazie per aver scelto di usare Facebook per inviare messaggi ai tuoi amici. Ci dispiace informarti che a partire da oggi 29 marzo, i messaggi non saranno più suportati nella versione dell’app che stai usando. Per continuare ad inviare e ricevere messaggi da Facebook sul tuo telefono, effettua l’aggiornamento della tua app Facebook alla versione più recente”
Ad accompagnare il messaggio, però, c’è poi un link (che dovrebbe servire all’aggiornamento) che però rimanda ad una pagina che non si carica e che appare quindi inesistente.

COME RISOLVERE IL PROBLEMA DI MESSENGER CHE NON FUNZIONA SU NOKIA

Si possono fare diversi tentativi. Primo fra tutti, si può provare a disinstallare Messenger e scaricarlo poi nuovamente sul proprio telefono prendendolo dallo store, ma questo purtroppo non ha portato risultati positivi. Un altro tentativo potrebbe essere quello di disinstallare e scaricare nuovamente Facebook, sperando che la nuova versione si porti dietro le modifiche richieste dal messaggio. In entrambi i casi si tratta di tentativi.

Messenger-su-smartphone

COME AGGIRARE IL PROBLEMA PER LEGGERE ED INVIARE I MESSAGGI

Un modo molto semplice per aggirare il problema e poter accedere ai propri messaggi di Facebook, è quello di lasciar perdere totalmente le app, sia quella di Messenger che quella di Facebook, e aprire il browser del proprio telefono. Una volta sul browser, collegarsi con quello a Facebook (usando email e password come se si stesse accedendo da pc) ed entrare quindi nei propri messaggi. Un modo facile e veloce per non restare tagliati fuori dalla messaggistica di Facebook, in attesta di poter risolvere definitivamente il problema con le app.

arresto-carabinieri

Arresti per Droga oggi, 19 spacciatori in manette

meledugno-cantiere-gasdotto

No Tap, espiantati a sorpresa gli ulivi a Melendugno