Che tempo farà a Capodanno 2017? Ecco le previsioni meteo per il 31 dicembre e il 1 gennaio.
Il tempo sereno, se vogliamo un po’ anomalo, che ha caratterizzato il Natale italiano subirà presto l’irruzione di una corrente fredda proveniente dall’Europa orientale. La nostra Penisola soffrirà un calo delle temperature tra il 28 ed il 30 dicembre.
Un vero e proprio attacco artico che porrà fine all’alta pressione, in forte aumento in questi ultimi giorni. Il meteo soleggiato lascerà posto al ritorno dei banchi di nebbia, in particolare modo sulla Pianura Padana, ed all’aria gelida con un conseguente importante calo termico. Sarà, dunque, un Capodanno prevalentemente freddo che porterà possibili nevicate a bassa quota verso l’Epifania, dando ufficialmente il via all’inverno. Le temperature caleranno in ogni zona del Paese e raggiungeranno i valori stagionali, in linea con il periodo.
Dal 3 gennaio l’anticiclone verrà sarà sostituito da una circolazione di aria fredda proveniente dal Nord Europa, con un ancora più incisivo abbassamento delle temperature, con un notevole minusvalenza soprattutto al Sud, dove si potrebbero registrare dai dieci ai tredici gradi in meno rispetto a questi giorni.