Meteo Capodanno 2017, Previsioni per il 31 dicembre e il 1 gennaio

capodanno-2017-meteo-previsioni

Che tempo farà a Capodanno 2017? Ecco le previsioni meteo per il 31 dicembre e il 1 gennaio.

Il tempo sereno, se vogliamo un po’ anomalo, che ha caratterizzato il Natale italiano subirà presto l’irruzione di una corrente fredda proveniente dall’Europa orientale. La nostra Penisola soffrirà un calo delle temperature tra il 28 ed il 30 dicembre.

Un vero e proprio attacco artico che porrà fine all’alta pressione, in forte aumento in questi ultimi giorni. Il meteo soleggiato lascerà posto al ritorno dei banchi di nebbia, in particolare modo sulla Pianura Padana, ed all’aria gelida con un conseguente importante calo termico. Sarà, dunque, un Capodanno prevalentemente freddo che porterà possibili nevicate a bassa quota verso l’Epifania, dando ufficialmente il via all’inverno. Le temperature caleranno in ogni zona del Paese e raggiungeranno i valori stagionali, in linea con il periodo.

previsioni-del-tempo-meteo

Dal 3 gennaio l’anticiclone verrà sarà sostituito da una circolazione di aria fredda proveniente dal Nord Europa, con un ancora più incisivo abbassamento delle temperature, con un notevole minusvalenza soprattutto al Sud, dove si potrebbero registrare dai dieci ai tredici gradi in meno rispetto a questi giorni.

 

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

george-micheal-morto-oggi

George Michael, Causa della Morte è l’eroina?

capodanno-napoli

Napoli Capodanno 2017 a Piazza Plebiscito: Programma Concerto