Le ultime notizie sul meteo a Natale 2016, l’Italia è interessata dall’Anticiclone. Quest’ultimo dovrebbe rinforzarsi nelle prossime ore e consentire a tutti noi di passare 24, 25 e forse 26 dicembre con condizioni diffuse di bel tempo. Non bisognerà cantare subito vittoria, perchè già da Santo Stefano potrebbero arrivare i primi temporali, soprattutto al Nord Italia, con la speranza che tardino di almeno un giorno e si presentino l’indomani.
L’anticiclone porterà bel tempo in gran parte della penisola, ma non potrà contrastare la nebbia e la foschia nella zona della Pianura Padana. Per Natale, dunque, bassissima possibilità di precipitazioni a carattere temporalesco, temperature che dovrebbero mantenersi al di sopra delle medie stagionali e clima comunque mite per il periodo.
La vigilia di Natale nessun temporale previsto, qualche nube in alcune zone dell’Italia ma tutto sommato bel tempo. E’ per Santo Stefano che in Sardegna e zone tirreniche potranno verificarsi fenomeni temporaleschi, ma con scarsa probabilità.