Meteo Natale 2016, Italia interessata dall’Anticiclone

meteo-natale-2016

Le ultime notizie sul meteo a Natale 2016, l’Italia è interessata dall’Anticiclone. Quest’ultimo dovrebbe rinforzarsi nelle prossime ore e consentire a tutti noi di passare 24, 25 e forse 26 dicembre con condizioni diffuse di bel tempo. Non bisognerà cantare subito vittoria, perchè già da Santo Stefano potrebbero arrivare i primi temporali, soprattutto al Nord Italia, con la speranza che tardino di almeno un giorno e si presentino l’indomani.

L’anticiclone porterà bel tempo in gran parte della penisola, ma non potrà contrastare la nebbia e la foschia nella zona della Pianura Padana. Per Natale, dunque, bassissima possibilità di precipitazioni a carattere temporalesco, temperature che dovrebbero mantenersi al di sopra delle medie stagionali e clima comunque mite per il periodo.

previsioni-del-tempo-meteo

La vigilia di Natale nessun temporale previsto, qualche nube in alcune zone dell’Italia ma tutto sommato bel tempo. E’ per Santo Stefano che in Sardegna e zone tirreniche potranno verificarsi fenomeni temporaleschi, ma con scarsa probabilità.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".