Mezzi in sciopero a Torino: gli orari e le corse garantite

Torino, sciopero Gtt 11 aprile 2018

Sciopero trasporti

Giornata di disagi oggi a Torino: sciopero generale dei mezzi urbani,extraurbani e ferroviari. La decisione dello sciopero è stata presa da USB-lavoro privato.

Il mese di aprile ha già visto andare in scena diverse proteste sindacali e ne vedrà ancora tante nel corso delle settimane a venire. In programma ci sono parecchi scioperi nel settore dei trasporti.

L’azienda del TPL operante sul territorio torinese, oggi verrà interessata da uno stop di 4 ore.

Sul proprio sito internet, GTT ha annunciato le modalità dello sciopero www.gtt.to.it

Sul portale, tra l’altro, viene comunicata la sospensione delle vendite dei biglietti per il TGV Italia-Francia, a causa dello sciopero nazionale di SNCF fino a domenica 29 aprile 2018.

I mezzi pubblici del servizio urbano e suburbano si fermeranno nella fascia oraria 18.00-22.00. Le autolinee extraurbane, invece, saranno a rischio dalle ore 17.30 alle ore 21.30.

I disagi per i cittadini non mancheranno di certo, anche per chi usufruirà del servizio ferroviario sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri e sfmA Torino-Aeroporto-Ceres. In questo caso, lo stop avrà luogo durante la fascia oraria 10.00-14.00. L’azienda assicurerà il completamento delle corse in partenza entro l’orario d’inizio dello sciopero.

Aprile di fuoco per i trasporti pubblici

Dopo torino sarà la volta di Roma, la capitale venerdì 13 aprile 2018 vedrà uno stop del personale di Trenitalia e dei mezzi pubblici gestiti da Roma TPL e società consorziate dalle 8.30 alle 12.30. Nella medesima giornata, si fermeranno anche i dipendenti di Trotta Bus a Potenza, sempre per 4 ore, ma con varie modalità, mentre a Napoli incrocerà le braccia il personale di CTP e EAV per 4 ore (9.00-13.00).
Sabato 14 aprile 2018 toccherà ai lavoratori di SVT di Vicenza protestare per 8 ore a partire dalle ore 15.00 e martedí 17 aprile toccherà a Treviso,dove ci sarà da segnalare la protesta dei dipendenti di MOM per 24 ore.
Infine, venerdì 20 aprile 2018 sarà la volta del personale di TPL Linea di Savona, anche in questo caso con uno sciopero di 24 ore.

Scritto da Chiara Tedeschi

Sono nata a Cecina (LI) e cresciuta a Piombino (LI) dove mi sono diplomata al Liceo Classico Giosuè Carducci. Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Pisa. Amo viaggiare, leggere e scrivere.

Honor 10: caratteristiche e data di presentazione

miur-ministero-istruzione

Miur: il 13 aprile scade il termine per presentare il modello D3