Mi Rifaccio Vivo, Stasera su Rai 3: Trama e Cast

film-mi-rifaccio-vivo

Stasera alle ore 21.15 su Rai 3 andrà in onda il film “Mi Rifaccio Vivo”. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013 ed è diretto da Sergio Rubini. Un film ambientato a Roma, girato nella capitale nel 2012 e le riprese sono durate complessivamente 9 settimane.

MI RIFACCIO VIVO: TRAMA

Biagio Bianchetti (Pasquale Petrolo) da quando è piccolo è in competizione con Ottone Di Valerio (Neri Marcorè). Quest’ultimo è un così detto figlio di papà, ed è sempre stato migliore di fabio su tutto, da scuola, musica, con le ragazze e ha sempre preso in giro Biagio, screditandolo sempre e facendogli fare pessime figure ovunque. Questo per molti anni. Dopo aver subito l’ennesima sconfitta, Bianchetti, pensando di mettere la parola fine alle sue disgrazie, decide di farla finita e di suicidarsi.

Così si suicida e una volta morto, scopre dall’aldilà, che una buona azione fatta in vita, ha diritto ad una settimana di bonus per poter tornare sulla terra. Così si incarna nella figura di Dennis Rufino, un supermanager nelle cui mani Ottone ha consegnato le sorti dell’azienda che dirige e ne farà passare di tutti i colori all’odiato rivale.

mi-rifaccio-vivo-film

MI RIFACCIO VIVO: CAST

Il film è divertente e consigliato per tutta la famiglia. Non mancano battute comiche e di grande humor. Tra gli interpreti del film, oltre ai già citati Neri Marcorè e Pasquale Petrolo, troviamo, Emilio Solfrizzi, Vanessa Incontrada (nel ruolo della moglie di Biagio), Margherita Buy (mogie di Ottone), Gianmarco Tognazzi, Enzo Iacchetti e Valentina Cervi.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.