Michael Nyqvist morto: biografia, storia ed età

Nyqvist

È morto Michael Nyqvist, l’attore svedese classe 1960 famoso per aver interpretato il nemico di Tom Cruise in Mission Impossible. L’attore è stato stroncato all’età di 56 anni da un tumore al polmone contro il quale stava lottando da un anno. A dare l’annuncio dell’evento luttuoso è stato il portavoce di Nyqvist con un comunicato come da prassi. Andiamo insieme a scoprire biografia e storia di questo artista.

Michael Nyqvist: biografia

Nato a Stoccolma l’8 novembre 1960, viene subito abbandonato in orfanotrofio per poi essere adottato. La sua carriera da attore inizia nella nativa Svezia, ma la fama gli arriva con l’interpretazione di Mikael Blomkvist nella trilogia Millennium che gli porta notorietà e ricchezza per circa vent’anni. Nel 2011 recita in un altro film di grande successo come Mission Impossible: Protocollo fantasma in cui interpreta la parte del cattivo. Nel 2014 prende parte a John Wick, mentre il suo ultimo lavoro sarebbe dovuto essere Radegonda, film di Terrence Malik in uscita l’anno prossimo.

Michael Nyqvist morto: le reazioni

A nome della famiglia di Michael Nyqvist, è con grande tristezza che posso confermare che il nostro amato Michael, uno degli attori svedesi più rispettati e famosi, è morto circondato dalla famiglia dopo una battaglia di un anno contro il cancro al polmone. Il buon umore e la passione di Michael erano contagiosi per chi lo conosceva e lo amava. Il suo fascino e il suo carisma erano innegabili e il suo amore per l’arte era evidente a tutti coloro che hanno avuto il piacere di lavorare con lui“, così recita il comunicato della famiglia dell’attore che, magari con parole che possono sembrare retoriche, esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa del noto artista.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

hitler

Hitler è vivo? Un uomo in Argentina dice di essere il Führer

ospedale-bambino-gesu-roma

Morta di morbillo bambina non vaccinata a Roma