Michele Bravi in Conferenza Festival Sanremo 2017: Tutti abbiamo un diario degli errori

michele-bravi

E’ in gara alla 67esima edizione del Festival di Sanremo il giovane Michele Bravi, con il brano “Il diario degli errori”. La canzone è tra le più apprezzate dal pubblico e dalla critica, oltre che tra le più suonate in radio. Di seguito le parole e le immagini estratte dalla sua prima conferenza stampa.

“Spero che il mio pezzo sia piaciuto – ha affermato il giovane talento umbro – è bello vedere tutta questa partecipazione da casa e dal web. Sono felice perché con questa canzone ho detto le cose come in realtà volevo dirle, anche con un po’ di sana incoscienza. Credo che tutti abbiamo il nostro diario degli errori, anche a ventidue anni. Chiunque ha nel proprio passato delle cose che non rifarebbe, mi piace l’idea di sfatare questo mito della perfezione, che in realtà non esiste”.

“Ogni disco racconta chi sei nel momento in cui lo scrivi e lo canti, in questo momento mi presento senza difese, nel bene e nel male. La sto vivendo al cento per cento, con tutti i rischi che ne comporta, principalmente con positività. Questo pezzo significa molto per me, perché ho messo per iscritto ciò che sono. Le canzoni non si scrivono davanti alla luna piena, ma l’ispirazione può venirti anche mentre lavi i piatti. Questa semplicità cerco di metterla in ogni mio pezzo, spero che questo arrivi”, ha fatto sapere il cantante.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Paola-Turci-Fatti-bella-per-te-video-sanremo-2017

Paola Turci, Fatti bella per te: Video e Testo della Canzone di Sanremo 2017

warm-bodies-film

Warm Bodies su Italia 1 (10 febbraio 2017): trama e cast