Migliori film in uscita nel 2020: ecco quali sono

film_horror_2019

Il 2020, nonostante la chiusura dei cinema, sarà un anno ricco di uscite interessanti. Film da vedere che faranno appassionare il pubblico

È ormai certo che metà stagione cinematografica è stata completamente cancellata dal Coronavirus: in gran parte del mondo le sale cinematografiche sono chiuse (in Italia riapriranno solo il 15 Giugno) e alcuni importanti festival al livello mondiale, come il Festival di Cannes sono cancellati.

Tuttavia le uscite programmate ad inizio anno rimangono ancora valide, probabilmente verranno spostate in una nuove finestra temporale (da luglio 2020 fino a gennaio/febbraio 2021), ma comunque presto torneremo a divertirci al cinema.

In realtà alcune case di distribuzione stanno optando per pubblicare direttamente i propri contenuti su piattaforme di streaming legale: l’offerta può essere decisamente conveniente data la qualità altissima ed il prezzo relativamente contenuto. Ma vediamo cosa ci aspetta durante il resto del 2020: quali sono le uscite imperdibili?

Migliori film 2020: cosa dobbiamo aspettarci

Partiamo dal genere azione. Per il 12 Novembre è prevista l’uscita del nuovo capitolo della saga di 007, No Time to Die diretto da Cary Joji Fukunaga (True Detective, Maniac) con il James Bond ancora interpretato da Daniel Craig. Alcune scene sono state girate anche nel Sud Italia, tra Puglia, Campania e Basilicata.

Non possiamo neanche dimenticarci di Fast and Furious 9, altro capitolo della saga che intreccia macchine, azione e criminalità. Il protagonista assoluto è l’anima della saga, ovvero il solito Vin Diesel nei panni di Dominic Toretto.

Il 2020 sarà anche l’anno di Christopher Nolan, che ritorna al cinema con il suo Tenet, enigmatico film d’azione di cui – nonostante l’uscita recente del trailer – la trama è ancora top secret. Si parla di viaggi nel tempo e sparatorie all’ultimo colpo. Uscirà nella seconda metà dell’anno, come ha annunciato il distributore italiano.

Altre uscite non meno importanti per tutti i cinefili saranno: The French Dispatch di Wes Anderson, il regista della perfezione estetica che dopo il film d’animazione L’Isola dei Cani, torna con gli attori di sempre. Preparatevi a vedere sullo stesso schermo Chalamet, Dafoe, Owen Wilson e Bill Murray.

Interessante, per il genere avventura anche l’uscita di Dune di Denis Villeneuve, il film tratto dall’omonimo romanzo, già reinterpetato in passato da Lynch e Jodorowski. Questa potrebbe essere la volta buona: il protagonista sarà sempre Timothée Chalamet.

Dove vedere i trailer dei film?

Alcuni trailer non sono ancora usciti, ma per quelli già pubblicati è possibile reperire informazioni su diversi siti, quali Youtube, i siti d’informazione cinefila, ma anche le pagine scritte da cb01, ilgeniodellostreaming ed eurostreaming. Ricordandovi sempre di accedere solo a contenuti legali.