Le migliori università telematiche a Roma

Migliori Università Telematiche Roma

Le università telematiche sono sempre più frequentate grazie al loro sistema di apprendimento basato sull’e-learning. Queste offrono la possibilità di seguire un corso di laurea senza la necessità di seguire le lezioni direttamente in ateneo.

La scelta di seguire un’università telematica a Roma, o in altre città italiane non impedisce allo studente di gestire in modo analogo altre attività come quelle imposte dalla propria situazione lavorativa oppure familiare. Gli atenei telematici offrono non solo percorsi di laurea triennale, ma anche magistrale, master, corsi di perfezionamento e stage.

Le lezioni si possono seguire in qualunque momento della giornata oppure in video conferenza, inoltre si viene sostenuti anche da file e documenti per approfondire le lezioni. Quali sono però le migliori università telematiche a Roma?

1-Università Nicolò Cusano

L’università UniCusanoè uno degli atenei che presenta una lunga storicità, in quanto è stato tra i primi a fornire, autorizzato dal Miur, questa esperienza di studio e vari percorsi di laurea, master e corsi di perfezionamento per gli studenti che non potevano seguire le lezioni in aula.

Oggi questo ateneo presenta ben 6 facoltà in ognuna delle quali è possibile scegliere tra diversi corsi di laurea triennale, magistrale e specialistica. Le facoltà sono: Economia, Ingegneria, Giurisprudenza, Psicologia, Scienze Umanistiche, Scienze Politiche. Le lezioni di ognuna di queste facoltà possono essere seguite in modalità e-learning, mentre gli esami si possono sostenere nella sede principale a Roma o in una delle 42 sedi distribuite in tutta Italia.

L’università telematica a Roma di Unicusano, però, presenta una peculiarità. Infatti, questa dà a tutti gli iscritti la possibilità di frequentare il Campus Universitario che si trova a Roma. Il campus è un luogo che accoglie gli studenti e i professionisti che operano sul territorio. All’interno di questo è possibile studiare, consultare le biblioteche, seguire corsi di formazione, studiare nel verde che circonda il campus ma non solo. Questo presenta anche ambienti come: palestra, bar, mensa, biblioteche, e case per gli studenti iscritti fuori sede che vogliono alloggiarvi durante il soggiorno a Roma per fare gli esami.

Questo è un servizio unico, che contraddistingue l’Università Nicolò Cusano dagli altri atenei.

2-Università Telematica UniNettuno

L’Università telematica di UniNettuno è stata riconosciuta dal Miur sin dal 2005. Questa presenta sei facoltà differenti: Lettere e Filosofia, Psicologia e Scienze della Comunicazione, Giurisprudenza, Ingegneria ed Economia. In tutto presenta 29 corsi di laurea, magistrale e triennale, oltre che diversi corsi specialistici e master. All’università UniNettuno si possono seguire anche corsi di aggiornamento professionale per giornalisti, insegnanti, avvocati. La sede principale per corsi ed esami è a Roma, anche se presenta varie sedi anche nel resto d’Italia.

3-Università San Raffaele

Questa è una Università telematica a Roma che presenta solo quattro facoltà: Agraria, Design Industriale e Architettura, Scienze Motorie e Giurisprudenza. Questa offre diversi master e corsi di perfezionamento, le lezioni si tengono online, mentre i seminari, i laboratori e gli stage si tengono nella sede principale a Roma e nelle altre dislocate sul territorio italiano.

4-Università Mercatorum

Infine, tra le università telematiche a Roma c’è Mercatorum. Questa è un’università che si caratterizza per i suoi percorsi accademici dedicati principalmente alla gestione di un’impresa o di un’attività turistica. I corsi di laurea proposti sono infatti: Scienze del Turismo e del Management e Gestione d’Impresa. Oltre a questi è possibile seguire anche master di primo e secondo livello per chi opera come agente in attività, mediatore creditizio oppure nel settore finanziario.

marcello dell’utri

Dell’Utri scarcerato per motivi di salute

Furto casa bocelli

Furto a casa di Andrea Bocelli: ladri messi in fuga da vigilantes