Migliori Video Musicali del 2016

beyonce-hold-up

Il nuovo anno è iniziato, il 2016 si è concluso ma facciamo un passo indietro per valutare quali sono stati i migliori video musicali usciti nell’anno vecchio. è giunto il tempo dei bilanci. Discograficamente parlando si è trattato di un anno ricco di hit, sia italiane che internazionali.

Abbiamo raccolto per voi una ricca playlist con i videoclip delle canzoni più belle che hanno caratterizzato questo anno musicale, dominando sia nelle classifiche radiofoniche che nelle visualizzazioni online. Cominciamo da “Lazarus” di David Bowie, l’ultimo del Duca Bianco, pubblicato pochi giorni prima del suo prematuro decesso. L’artista appare in un letto d’ospedale, avvolto da alcune bende mentre lotta contro la morte.

Sul fronte internazionale, tra i video più premiati dell’anno, anche “Hold up” di Beyoncè, estratto dal suo fortunatissimo sesto album in studio, intitolato “Lemonade”. Nella clip, diretta da Jonas Åkerlund, la pop star cammina per le strade con una mazza da baseball, distruggendo vetrine di negozi, automobili e tutto ciò che le trova intorno.

Tra i videoclip più visti al mondo, troviamo anche: “Hello” di Adele“Ginza” di J. Balvin“Faded” di Alan Walker, “Be the one” di Dua Lipa“Sofia“ di Alvaro Soler, “Duele el corazon” di Enrique Iglesias, “Cake by the ocean” dei DNCE, “Can’t stop the feeling!” di Justin Timberlake, “Perfect illusion” di Lady Gaga“Spirits” dei Strumbellas “Hymn for the weekend” dei Coldplay.

Sul fronte nazionale, tra i videoclip italiani più belli del 2016 troviamo: “Ti ho voluto bene veramente” di Marco Mengoni“Volevo te” di Giusy Ferreri“Infinite volte” di Lorenzo Fragola“Nessun grado di separazione“ di Francesca Michelin“Innamorata” di Laura Pausini“Vivere a colori“ di Alessandra Amoroso“Piccoli miracoli” dei Tiromancino“Andiamo a comandare” di Fabio Rovazzi“Vorrei ma non posto“ di J-Ax e Fedez, “Amami amami” di Mina ed Adriano Celentano“Made in Italy“ di Ligabue“Partigiano Reggiano” di Zucchero, “Oronero” di Giorgia e “Potremmo ritornare” di Tiziano Ferro.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

ambulanza-incidente

Monza, fuga di gas in una casa a Cesano Maderno: un Morto

quo-vado-checco-zalone

Migliori Film del 2016: la Classifica dei più belli