Migranti al Confine Francese, Video Servizio de Le Iene

Le Iene questa sera hanno proposto un servizio molto interessante sulla rotta seguita dai migranti che giungono in Italia ma che cercando fortuna in Francia: con loro hanno cercato di passare il confine francese.

La iena Cizco si è confuso con i migranti che arrivano a bordo dei barconi sulle coste del Sud Italia, ma che nel nostro paese non vogliono restare perché il loro sogno è giungere nel più breve tempo possibile nel Nord Europa e in Francia dove sperano di trovare quelle condizioni di vita degne di un essere umano e quindi di potersi rifare una vita. Ma ci riescono? Non sempre.

LA ROTTA DEI MIGRANTI CHE VOGLIONO ANDARE IN FRANCIA

Perché oltre a dover superare le onde del mare e i barconi ultraffollati che li conducono dal Nord Africa sulla nostre coste, poi inizia un calvario fatto di tanti sacrifici e con la vita sempre a rischio poiché come si vede dal servizio girato da Le Iene sfidano anche l’attraversare di corsa gallerie ferroviarie buie pur di approdare nella meta che secondo loro gli può garantire un futuro dignitoso che non sono riusciti a costruirsi, non per colpa loro, nella loro terra martoriata da guerra e corruzione.

CLICCA QUI E GUARDA IL SERVIZIO “LA ROUTE DE LA MORT”