Nove migranti morti in mare tra Turchia e Grecia: sei erano bambini

Tragedia in mare: nove migranti hanno perso la vita su un gommone di fortuna. Cinque persone tratte in salvo, cercavano di raggiungere la Grecia.

migranti-morti-turchia-grecia
Foto LaPresse - Guglielmo Mangiapane 25/09/17 ITA Cronaca Circa 20 migranti sono stati tratti in salvo dalla nave Aquarius di Sos Mediterranee e Medici Senza Frontiere. Nella foto: la barca con circa 20 migranti a bordo.Photo LaPresse - Guglielmo Mangiapane 25/09/17 ITA News About 20 migrants have been rescued by Aquarius vessel off the coast of Libya. In the picture: Migrants being rescued by Sos Mediterranee crew and Doctors without borders.

Tragedia pochi minuti fa nel Mar Egeo orientale, al largo delle coste turche. Nove migranti, tra cui sei bambini, sarebbero morti nel naufragio di un gommone di fortuna che li trasportava verso una meta non ancora ben identificata.

Le vittime: due donne, un uomo e sei bambini. A riportare la notizia è l’agenzia turca Anadolu. Probabilmente l’imbarcazione con 14 migranti a bordo cercava di raggiungere l’isola greca di Kastellorizo, proprio di fronte alle coste turche, per entrare in Europa. Non è ancora chiara l’identità delle vittime nè la loro nazionalità.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.