Compleanno Miguel Bosè: Oggi 61 anni

miguel-bose

E’ un giorno speciale per Luis Miguel González Dominguín, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Miguel Bosé, noto cantante spagnolo naturalizzato italiano, che oggi festeggia il suo sessantunesimo compleanno. Una vita trascorsa nella musica, che lo hanno portato ad incidere svariati singoli di successo, in oltre quarant’anni di carriera.

MIGUEL BOSE’: LA BIOGRAFIA

Nato a Panama il 3 aprile del 1956, Miguel è figlio dell’attrice italiana Lucia Bosè e del torero spagnolo Luis Miguel Dominguín. Appassionato di canto sin da giovanissimo, nel corso della sua carriera è diventato molto famoso in tutti i paesi di lingua spagnola, oltre che nel nostro Paese, dove ha esordito nel ’78 con il singolo “Anna”. Durante gli anni ottanta ha scalato le classifiche di mezzo mondo, collezionando diverse hit che hanno riscosso un grandissimo successo e che sono ricordate ancora oggi. Nel corso della sua carriera ha inciso venti album, vendendo oltre dieci milioni di dischi. In Italia, ha condotto diverse trasmissioni di successo, dal Festival di Sanremo del 1988 ad “Operazione trionfo” nel 2002, uno dei primi talent show del nostro Paese.

MIGUEL BOSE’: I SUOI SUCCESSI

Tra i suoi numerosi singoli di successo, ricordiamo: “Super superman”, “Credo in te”, “Ti amerò”, “Olympic games”, “You can’t stay the night”, “Ce la fai”, ”Bravi ragazzi”, “Non siamo soli”, “Miraggi”, “Heaven”, “Living on the wire”, “Lay down on me”, “Como un lobo”, “Se tu non torni”, “L’autoradio”, “Un momento per me”, “Questo mondo va” e “Morena mia”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

eddie-murphy

Eddie Murphy Compleanno: Oggi 56 anni

matteo-renzi

Congresso PD 2017, Risultati Primarie: Renzi davanti a Orlando ed Emiliano