Milano Fashion Week 2019: Ospiti, Stilisti ed Eventi

Milano Fashion Week 2019 propone le collezioni più prestigiose per l’autunno e inverno 2019/2020. Grandi stilisti e ospiti d’eccezione sfileranno sul palco dell’alta moda

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Milano teatro della moda. Proprio così, i riflettori sono puntati sul Milano Fashion Week, dove sono attese 173 collezioni per l’autunno inverno 2019/2020, per un totale di 60 sfilate, 81 presentazioni, 4 presentazioni su appuntamento e 33 eventi. La kermesse, iniziata martedì 19 febbraio, si preannuncia ricca di novità in termini di rientri attesissimi, debutti e nuovi stilisti da conoscere..

Gli stilisti

Chi sono gli stilisti protagonisti del Milano Fashion Week? Alberta Ferretti e Moncler hanno sfilato mercoledì 20 febbraio, inebriando con le proprie creazioni un pubblico andato in visibilio. Oggi toccherà a Max Mara, seguita da Emporio Armani, FendiPrada e Moschino.

Venerdì 22 febbraio sono attese le sfilate di Tod’s, Blumarine, Etro (, Marni e Versace, che sceglie per questa volta Piazza Affari. Invece il 23 febbraio Salvatore Ferragamo aprirà le danze alla Rotonda della Besana, seguito da Roberto Cavalli e Missoni.

Il sipario dell’evento calerà con Stella Jean e Antonio Marrasil 24 febbraio, oltre a Dolce & Gabbana, che sfila fuori calendario.

Gli eventi

Non mancheranno gli eventi mondani che animeranno Milano. Si parte con il Fashion Hub di Milano Moda Donna allestito allo Spazio Cavallerizze presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Sino al 24 febbraio, i visitatori potranno gustarsi l’ottava edizione del Fashion Hub Market, il progetto di CNMI a sostegno dei giovani talenti che quest’anno presenterà le collezioni di 12 designer italiani e internazionali.

Due talk aperti al pubblico animeranno ulteriormente la kermesse: oggi inizia alle ore 18 Luca Finotti sul tema dei fashion film, mentre Maria Luisa Frisa presenterà il libro ITALIANA. L’Italia vista dalla moda 1971-2001 (venerdì 22 febbraio ore 18).

Fiore all’occhiello sarà la presentazione degli ultimi prodotti del brand Motivi: infatti allestirà l

A coinvolgere il grande pubblico sarà anche l’ultima iniziativa di Motivi: il brand ha allestito le vetrine dei suoi negozi con grandi occhiali da sole a forma di cuore e una selezione speciale di capi di stagione, oltre che distribuire cinquemila paia di occhiali invitando tutti a partecipare all’Instagram contest con l’hashtag #motividicuore.

L’autore della foto vincitrice si aggiudicherà un weekend da trascorrere in una bubble room trasparente.

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.