Maxi sequestro della Guardia di Finanza questa mattina presso la Chinatown di Milano: a finire sotto la scure del provvedimento un imprenditore cinese che produceva colla e giochi per bambini.
I Caschi Gialli sono intervenuti per mettere in esecuzione un provvedimento che è scaturito da un’indagine partita su un negozio cinese presente in città che non aveva esitato a contraffare i certificare di conformità della merce venduta. Da qui si è arrivati all’importatore del materiale che sarebbe questo imprenditore di origine cinese che aveva il proprio capannone proprio nella Chinatown lombarda. Si tratta di un maxi sequestro perché oltre alla colla e ai giocattoli per bambini gli agenti hanno preso con se anche diverso materiale elettrico.
L’ammontare del sequestro è pari a 1,5 milioni di euro che gli investigatori ritengono pericolosa e dannosa per la salute dei bambini che sono tra i primi consumatori della colla. Cosa rischia l’imprenditore? Sanzioni amministrative e il carcere fino a quattro anni. A intervenire per mettere fine all’azione pericolosa e quindi operare il sequestro gli agenti della Guardia di Finanza di Torino.