Milano, Forza Nuova contro Antifascisti: Cronaca dei due presidi

milano-antifascista

Una manifestazione di Forza Nuova contrastata dagli antifascisti. Sono quelle andate in scena oggi a Milano e di cui vi proponiamo foto e video.

Nella giornata di oggi, oltre 200 militanti di Forza Nuova stanno manifestando all’Arco della Pace e per Corso Sempione. Tra bandiere “fasciste” al vento e slogan contro il nuovo governo, la manifestazione si è svolta fino ad ora con serenità a senza tensioni, anche se le forze dell’ordine erano in massa a controllare la normalità della manifestazione, senza che questa potesse poi trasformarsi in qualcosa di violento.

A nulla è servito l’appello fatto al sindaco Sala di impedire l’evento e non fermare i permessi per la manifestazione. I militanti di Forza Nuova hanno occupato gli spazi a loro riservati e slogan vari contro l’ISIS, i musulmani, gli extracomunitari. Al presidio anche il segretario nazionale Roberto Fiore.

Analogamente a Forza Nuova, in poche ore, è stata organizzata un’altra manifestazione di risposta, a Piazza Fontana, da militanti antifascisti, contrari alle idee di Forza Nuova.  Alcune centinaia di persone sono arrivate in una piazza simbolo di Milano chiamate dall’Anpi, Memoria antifascista, Comitato antifascista lombardo, Pd, Sinistra X Milano, Milano in Comune, Cgil, Cisl e Uil.

forza-nuova-milano

Tra questi cori contro Mussolini e il Fascismo e le urla Viva la Resistenza. La speranza delle forze dell’ordine è quella che i due gruppi manifestino lontano tra di loro e che non entrino in contatto tra di loro, altrimenti si potrebbe temere il peggio.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.