Un incendio in una baracca, tra via Dell’Assunta e via Broni, a Milano ha ucciso una donna, provocando il ferimento di un uomo, ora ricoverato con ustioni sul 30% del corpo. Le fiamme si sono propagate intorno tra le ore 23 e le 23.30 di martedì 7 marzo: sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, che hanno domato il rogo dopo qualche minuto.
Tuttavia, per la vittima non c’è stato nulla da fare: il fuoco si è diffuso molto velocemente, sfruttando la presenza di materiale facilmente infiammabile, causando ustioni letali sul corpo della donna. L’uomo ferito è sotto osservazione al Niguarda di Milano: le autorità devono ancora completare le procedure di identificazione.
IGNOTE LE CAUSE DELL’INCENDIO A MILANO
La polizia sta indagando sulla natura dell’incendio. In quelle baracche a Milano trovano spesso rifugio alcuni senzatetto di passaggio. Gli investigatori non escludono alcuna pista, compreso il possibile dolo dietro le fiamme esplose nella tarda serata di ieri. Un altro giallo che quindi deve essere chiarito e che potrà essere risolto solo nel momento in cui gli inquirenti riescono a mettere insieme tutti i pezzi di una storia che è già stata scritta e va ricomposta per capire effettivamente cosa sia successo e perché la donna sia morta carbonizzata.