Una donna di 98 anni è rimasta vittima di un incendio che è divampato nella propria abitazione a Milano, in Via Monteverdi. La donna, invalida, non è riuscita a sfuggire alle fiamme che l’hanno inghiottita, uccidendola.
Il tutto si è verificato nel pomeriggio a Milano, zona Loreto, in via Monteverdi. L’appartamento era sito al terzo piano di una palazzina al civico 1. I vicini hanno allertato i vigili del fuoco e i Carabinieri, che hanno provato a salvare la donna ma per lei non c’è stato nulla da fare.
I Carabinieri di Milano Porta Garibaldi, stanno indagando su quali possano essere le cause dell’incendio fatale alla donna, Chiara Covini, che solo 3 giorni fa, assieme ai familiari, aveva festeggiato il suo compleanno. Purtroppo al momento del fatto, l’anziana signora era sola in casa, perché la badante era uscita a fare delle commissioni.
Al rientro la tragica scoperta. I pompieri hanno evitato che l’incendio si propagasse anche ad altri piani della palazzina, anche se il piano superiore è stato leggermente colpito con alcune fiamme che hanno intaccato alcune pareti, annerendole soltanto. Nel rogo sviluppatosi è rimasto intossicato anche un bimbo di dodici anni, portato in ospedale, solo per controlli precauzionali.