Milano Linate e Malpensa, Sciopero Aerei del 7 febbraio 2017: Orari

Aeroporto Milano Malpensa

Si iscrive nel settore del trasporto aereo lo sciopero che domani, 7 febbraio 2017, coinvolgerà gli aeroporti di Milano, sia Linate sia Malpensa, e avrà rilevanza su tutte le regioni d’Italia. Gli orari, forniti di seguito, sono stati comunicati dal portale online del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: la protesta avrà durata complessiva di 4 ore e, proclamata tra il 16 e il 17 gennaio, sarà svolta dal personale Airport Handling e Aviapartner Handling.

Lo sciopero dei voli aerei che si svolgerà in data 7 febbraio 2017 è stato indetto da diverse sigle sindacali. Scendendo nei dettagli, le organizzazioni sindacali Ors Cub Trasporti e Ors Adl Varese hanno proclamato lo sciopero sia del personale Aviapartner Handling sia del personale piazzale e dell’area 1 della società Airport Handling, esso coinvolgerà l’aeroporto di Malpensa e quello di Milano Linate. Indetta dal sindacato Ors Usb Lavoro Privato è la protesta del personale area 1, degli addetti carico e scarico e degli addetti alle rampe impiegati dalla società Airoport Handling e operanti nell’aeroporto di Milano Malpensa.

Tale sciopero, come anticipato, avrà carattere nazionale e si svolgerà dalle ore 13.00 alle ore 17.00 di martedì 7 febbraio 2017. La giornata di domani sarà caratterizzata inoltre da altre proteste di carattere nazionale iscritte nell’ambito dei trasporti pubblici: in particolare a scioperare saranno il personale non dirigente dell’Enav e i lavoratori nel comparto aereo, aeroportuale per quel che riguarda il trasporto aereo; i dipendenti Sad di Bolzano per quel che riguarda il trasporto pubblico locale.

quinta-colonna-programma-tv

Quinta Colonna stasera su Rete 4: Anticipazioni (6 febbraio 2017)

stefano-brizzi-morto

Londra, Italiano Morto in Carcere: è Stefano Brizzi