Meningite a Milano: un’insegnante in condizioni critiche

alatri-meningite-morto-50-enne

Un’insegnante milanese di 55 anni è in ospedale in condizioni critiche con un nuovo caso di meningite. La donna, che insegna all’Istituto Tecnico Curie è stata sottoposta a profilassi anti meningococco. Pronti ad essere sottoposti al trattamento anche le persone più vicine e i familiari. Ancora in forse gli studenti.

Un nuovo caso di Meningite mette in allarme un istituto scolastico milanese. Questa volta ad essere colpita è un’insegnante di 55 anni che al momento si trova in cura e sotto osservazione all’Ospedale San Paolo. Soltanto ieri la donna di origini siciliane è stata soccorsa e trasportata in ospedale. I medici hanno dichiarato si tratti di choc settico in sepsi menginococcica. Ancora in forse, per la profilassi anti meningococco gli alunni della donna e tutti i colleghi che insegnano all’Istituto Tecnico Curie in via Fratelli Zoia a Milano. La decisione spetterà alla Ats di Milano (ex Asl) e, siccome la meningite riscontrata nella donna è di tipo contagioso, non si esclude che verranno coinvolte intere classi nella profilassi anti meningite.

allarme-meningite-livorno

Al momento si sta cercando di ricostruire al meglio i contatti avuti dalla donna, in pericolo di vita, dal momento del contagio della malattia in poi. Ancora un caso dunque a Milano, ancora in una scuola milanese, ed ennesimo caso in Italia. Solo pochi giorni fa, infatti un uomo è morto a La Spezia dopo aver contratto la malattia.

Sciopero Eav Napoli

Eav, Sciopero Trasporti 10 Febbraio 2017 a Napoli: Orari

roma-incidente-portonaccio-auto-precipita-deposito-atac

Roma, Incidente Oggi al Portonaccio: auto precipita nel deposito Atac