Musei Aperti e Gratis a Milano (2 Aprile 2017): cosa visitare?

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Torna l’iniziativa “Domenica al Museo” voluta dal ministero dei beni culturali. Tanti i musei a ingresso libero anche a Milano e provincia, nella prima domenica del mese, che sarà nel giorno del 2 aprile 2017, anche se per alcuni musei l’ingresso, essendo libero, bisognerà effettuarlo tramite prenotazione online.

QUALI MUSEI SI POSSONO VISITARE GRATIS A MILANO?

Milano ha risposto all’appello del Ministro dei Beni Culturali, Franceschini, che ha promulgato questa importante iniziativa. Tanti ed importanti i musei che saranno ad accesso libero nella domenica 2 aprile. Ecco quali sono. Ad essere visitabili gratuitamente saranno l’Accquario e civica stazione idrobiologica, aperto dalle 9. 00 alle 17.00, la Casa Museo di Stefano Boschi, non poteva mancare ovviamente il Castello Sforzesco, la Galleria d’arte moderna di Milano – Museo dell’ottocento – Villa Reale/ Villa Belgiojoso Bonaparte“, le Gallerie d’Italia, il Museo/Studio di Francesco Messina, il Museo Archeologico, il Museo Civico di Storia Naturale di Milano, il Museo del Risorgimento e Laboratorio di storia moderna e contemporanea, il Museo Diocesano di Milano e Palazzo Morando.

pinacoteca-brera-milano

Ovviamente tra quelli presenti non ci siamo dimenticati del Museo del Cenacolo e della Pinacoteca di Brera, anche questi visitabili gratuitamente, ma occorrerà una prenotazione online o telefonica, da esibire all’ingresso, visto che il numero di turisti ed interessati ad entrare nei due musei massimi della città meneghina sono davvero tantissimi. Da questi ovviamente esente il Duomo di Milano che non essendo un vero e proprio museo non partecipa all’iniziativa ma vista l’importanza della stessa ci saranno prezzi ridotti per la visita alla Cattedrale Gotica più famosa d’Italia e alle guglie del Duomo.

 
 
 

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Amici-Serale

Amici Serale, Anticipazioni e Ospiti Seconda Puntata (1 aprile 2017)

morganti-emanuele

Omicidio Alatri, parla la fidanzata di Emanuele Morganti (Video)