Palme e Banani in Piazza Duomo a Milano (Video – Le Iene)

iene-palme-milano

Non sembra piacere molto ai milanesi e ai turisti vari l’istallazione delle palme e dei banani, definite della discordia, a Piazza Duomo a Milano. Lo dimostrano anche le interviste nel servizio andato in onda ieri sera a Le Iene.

Palme e banani istallati grazie allo sponsor Sturbucks che presto inaugurerà una sede proprio nel capoluogo meneghino. Se all’inizio, le palme piazzate davanti la cattedrale e la statua equestre di Vittorio Emanuele II avevano causato solo qualche sfottò sui social e nient’altro, ora la faccenda si sta facendo giorno dopo giorno più seria e complicata.

PALME E BANANI, PROTESTE DELLA DESTRA 

Il sindaco Sala preso d’assalto sui social, con alcuni che sostengono che si stia africanizzando Milano, Casapound è scesa in piazza a protestare, i membri della Lega si sono presentati in senato sventolando banane qua e là, insomma una situazione un po’ complessa, arrivando a screditare Milano nella sua sobrietà millenaria. Addirittura si è arrivati ad appiccare fuoco alle palme.

Le Iene si sono occupate della vicenda, cercando di capire perché per così poco si sia scatenata una polemica simile. Le Iene hanno incontrato Salvini, uno dei più critici a riguardo. Il leader della Lega ha parlato in merito, affermando che la palma non è proprio l’essenza dell’Italia, che non c’entrano nulla in piazza Duomo. Salvini a piazza Duomo non avrebbe messo nulla. Salvini, d’accordo con le Iene, decide di giocare al contrario, ovvero installare una pianta tipica italiana in un posto esotico, scegliendo Marracash. D’accordo sul progetto anche il sindaco di Milano, Sala. La pianta scelta è il faggio.

Palme in Piazza del Duomo a Milano

LA PROVOCAZIONE DE LE IENE A MARRACASH

Così le Iene si recano a Marracash con il popolo che sembrerebbe ben accetto a far piantare la pianta nella piazza principale della città. Anche il vice sindaco di Marracash è d’accordo, dicendo che è una ricchezza e così i faggi verranno installati nella piazza di Marracash.

CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO SERVIZIO DE LE IENE

 

 

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

piazza-pulita-la-7

Piazzapulita su La7, Stasera 23 febbraio 2017: Anticipazioni e Ospiti

WCENTER 0WNHBFNJOD  –  ( Agenzia Primopiano – capolinea_Cotral_Tibus_03_mess.jpg )FOTO AGENZIA PRIMO PIANO

Sciopero Trasporti Cotral nel Lazio, 24 febbraio 2017: Orari