Un’ottima notizia per Milano e per gli amanti della pizza napoletana: il 20 dicembre aprirà in Piazza della Repubblica una sede della storica pizzeria Da Michele. Succursale della ben nota pizzeria a Forcella gestita dalla Famiglia Condurro.
Dopo essere sbarcata all’estero, è prevista una nuova apertura nel centro del capoluogo lombardo, e cosa interessante, proprio nei locali del famoso ristorante Ricci, proprietà del blasonato chef Joe Bastianich e della showgirl Belen Rodriguez che da poco ha chiuso i battenti.
Non vi si sostituirà un elegante bistrot, ma una sede della pizzeria più apprezzata a Napoli (a giudicare dalle immense file all’esterno del locale 7 giorni su sette, anche nel giorno di chiusura volendo ironizzare).
Pizzeria Da Michele Milano, alcune anticipazioni
La pizzeria avrà addirittura 170 coperti, quindi una grande disponibilità di posti. Sarà una variante rispetto alla versione napoletana, servirà infatti antipasti ed avrà una ricca carta dei vini.
Oltre poi a servire le classiche 4 pizze, di cui due sicuramente “Margherita e Marinara”, servirà anche la mitica Nastro Azzurro. Un’apertura all’insegna di tradizione ed eleganza.