E’ successo tutto in pochi attimi quelli del terrore e della violenza. Una giovane studentessa che stava tornando a casa dopo la scuola è stata circondata in un treno e violentata sulla linea che porta da Milano a Mortara.
E’ successo giovedì pomeriggio intorno alle 16.00, ma la notizia è stata diffusa solo oggi, con la giovane studentessa di 15 anni che come ogni giorno stava facendo ritorno a casa. Prima di scendere alla fermata di Vigevano è avvenuto il fatto di inaudita violenza. Due giovani con dei jeans e felpa con cappuccio, così sono stati descritti dalla vittima, l’hanno circondata nel vagone vuoto e dopo averla picchiata ne hanno abusato.
Ma fino a ieri mattina la ragazza è riuscito a tenere tutto per se. Infatti solo quando è arrivata a scuola ed è stata presa da conati di vomito, si è riuscita a confidare con due amiche alle quali ha mostrato anche i lividi lasciati sul corpo dall’aggressione. A quel punto è scattato l’allarme e la caccia ai violentatori. La ragazza ora risulta ricoverata alla clinica De Marchi dove sottoposta a interrogatorio dagli agenti di Polizia ha raccontato tutto l’accaduto. La giovane ha subito la frattura dell’undicesima costola destra e quindi le è stata consigliata una prognosi di un mese.
E’ scattata così dalla serata di ieri la ricerca ai due giovani che hanno abusato della 15enne che aveva con se anche uno zaino con dentro un portafoglio, ma nulla è stato toccato.