E’ una delle attrici più belle del panorama cinematografico italiano Miriam Leone, vincitrice nel 2008 della 69ª edizione del noto concorso di bellezza Miss Italia, che oggi festeggia il suo trentaduesimo compleanno. Protagonista sia del piccolo che del grande schermo, nel corso della sua breve carriera ha saputo conquistare il pubblico sia con la sua immagine che con il tuo talento.
MIRIAM LEONE: LA BIOGRAFIA
Nato a Catania il 14 aprile del 1985, Miriam Leone si avvicina all’arte sin da giovanissima, alternando gli studi universitari a diversi corsi di recitazione. All’età di ventitré anni partecipa e vince il titolo di Miss Italia, ricevendo anche la beneaugurante fascia di Miss Cinema, ottenendo una borsa di studio presso l’Actors Studio. Partecipa a numerose trasmissioni televisive, tra cui ricordiamo: “Unomattina Estate”, “Mare latino”, “Mattina in famiglia”, la cerimonia di premiazione dei “Nastri d’argento”, “Ale e Franz Show” e la passata edizione de “Le Iene”.
MIRIAM LEONE: I FILM DI SUCCESSO
Il debutto nella recitazione avviene sul piccolo schermo, con il film “Il ritmo della vita”, seguito da “Distretto di polizia 11″, “Un passo dal cielo 2″, “La dama velata”, “1992″, “Non uccidere” e “I Medici”. Diverse anche le pellicole cinematografiche, tra cui ricordiamo: “Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso”, “I soliti idioti – Il film”, “Fratelli unici”, “La scuola più bella del mondo”, “Un paese quasi perfetto”, “In guerra per amore” e “Fai bei sogni”.