Si intitola “Mister felicità” la nuova fatica cinematografica di Alessandro Siani, alla sua terza regia dopo i precedenti successi riscossi con “Il principe abusivo” del 2013 e “Si accettano miracoli” del 2015. Tutte le info, con trailer, sulla data di uscita e le recensioni.

La commedia, nelle sale a partire dal 1 gennaio 2017, vede tra gli interpreti: lo stesso comico napoletano, Diego AbatantuonoCarla SignorisElena Cucci e Cristiana Dell’Anna“L’idea del film nasce dall’esigenza di raccontare un momento particolare che tutti noi stiamo vivendo – racconta il regista – c’è grande rabbia e confusione. Volevo raccontare le differenza tra ottimismo e pessimismo, tra pensiero negativo e pensiero positivo, tra capacità di chi sa reagire ad una “caduta” e chi invece ha la completa mancanza di forza nell’affrontare i mille inciampi che purtroppo la vita ci offre”.

La pellicola racconta la storia di Martino, napoletano trapiantato in Svizzera con la sorella Caterina che, costretta all’immobilità per un imprevisto, decide di offrire il proprio lavoro al fratello. Il protagonista diventa l’uomo delle pulizie dello studio del dottor Guglielmo Gioia, affermato mental coach. Quando quest’ultimo si assenta, Martino si finge suo assistente. Tra i suoi primi clienti, dovrà risolvere il caso della famosa pattinatrice Arianna Croft che, dopo una brutta caduta in pista, ha perso completamente fiducia in se stessa e passione nei confronti del proprio sport. Toccherà a mister Mister Felicità, provare a dare motivazioni e coraggio alla giovane campionessa.

MISTER FELICITA’ | trailer

CONDIVIDI
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.