MIUR, Bando Personale ATA a febbraio? Via all’aggiornamento delle graduatorie

classe-banchi-vuoti-a-scuola

Non c’è pace per il MIUR e per chi è sempre a caccia dei nuovi concorsi e dei nuovi bandi. Ancora una volta l’argomento è il Personale ATA per cui è previsto, stando almeno alle risultanze dell’ultimo incontro tra MIUR e sindacati, un nuovo bando già nel 2017 che vedrà coinvolti ausiliari, amministrativi e tecnici per le scuole di diverso ordine e grado in Italia.

Si tratterà ancora di un bando per l’aggiornamento delle graduatorie (che verrà bandito entro la fine di febbraio). Per l’immissione in Terza Fascia invece bisognerà attendere: secondo quanto accaduto negli ultimi anni, il nuovo bando del MIUR per l’immissione in graduatoria (valida per il triennio 2017-2020) dovrebbe essere promulgato prima del nuovo anno scolastico e, probabilmente, durante la prossima stagione estiva.

miur-ministero-istruzione

MIUR, pronto il bando per il personale ATA: quali le funzioni?

Il prossimo bando MIUR per il personale ATA dovrebbe riguardare il personale amministrativo, tecnico e ausiliario per la scuola. Non riguarderà in ogni caso i docenti ma, piuttosto, personale che sarà impiegato in mansioni di contabilità, gestionali e di sorveglianza e controllo. Il Ministero dell’Istruzione cerca infatti collaboratori scolastici, assistenti, infermieri, direttori e guardarobieri. I requisiti sono i più disparati ma in linea di massima si va dai requisiti minimi previsti per i collaboratori scolastici fino ai titoli abilitanti per i laboratori previsti per gli assistenti tecnici. Per i cuochi è previsto il requisito di qualifica professionali di operatore dei servizi di ristorazione mentre per i guardarobieri il titolo di accesso sarà la qualifica di operatore della moda.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%