MIUR: Presidio Insegnanti contro Esclusione di Diplomati Magistrali

É protesta davanti al Miur per causa di una normativa che esclude i diplomati magistrali dalle GAE

miur

Il Miur verrà presidiato: Il precariato nella scuola ormai é diventato una costante nel nostro Paese. Ma le ultime decisioni prese da parte del MIUR sono inaccettabili per gli insegnanti.

Cosí dal 28 aprile vi sarà un presidio permanente davanti al Ministero dell’Istruzione contro la recente sentenza del Consiglio di Stato sui diplomati magistrali, che rischiano di uscire dalle graduatorie a esaurimento (Gae) e per chiedere una normativa che sani la situazione.

L’iniziativa è stata indetta dal Coordinamento diplomati magistrale abilitati, secondo quanto fa sapere il sindacato Anief. Non hanno aderito Cgil Cisl e Uil che invece, con Snals e Gilda,avranno un incontro venerdì 20 alle ore 11 al Miur per discutere della questione.

Cgil e Uil hanno presentato un ricorso, inutile a detta di Lena Gissi (Cisl), in Cassazione.

Tutti i sindacati, comunque, concordano sulla necessità che il nuovo governo, appena verrà insediato, assuma una decisione su tutta l’area del precariato.

Scritto da Chiara Tedeschi

Sono nata a Cecina (LI) e cresciuta a Piombino (LI) dove mi sono diplomata al Liceo Classico Giosuè Carducci. Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Pisa. Amo viaggiare, leggere e scrivere.

mandato esplorativo

Che cos’è il Mandato Esplorativo dato da Mattarella alla Casellati?

blackhawk_dc.0

Steven Spielberg produrrà Blackhawk per la DC Comics