Cos’è il modello spaccatesta, nuova sfida social nata su Tik Tok

cosaè_modello_spaccatesta

Una nuova quanto pericolosa sfida social è diventata virale. Si tratta del “Skullbreaker Challenge”, noto in italiano come “Sfida spacca-testa”, ossia di una sfida nata e diffusa attraverso Tik Tok. L’idea è nata originariamente in Sudamerica, e da qui la denominazione di “Rompecraones”.

Cosa è il modello spaccatesta

Si deve convincere la vittima a saltare insieme e in mezzo a due persone. Nel momento si cui si eleva da terra, chi sta ai lati fa uno sgambetto aereo di pessimo gusto, per cui la persona coinvolta perde l’equilibrio e cade di schiena o, peggio ancora, picchia la parte posteriore della testa, in una caduta potenzialmente pericolosissima. Il “Skullbreaker Challenge” viene ripreso poi coi cellulari e diffuso sui sociale.

È da chiarire quale sia la reale diffusione di questo Challenge nella rete e tra i ragazzi. Già negli States si sono registrati casi di ragazzini con braccia rotte o altri danni: ad esempio in Florida i genitori di una delle ‘vittime’ hanno già denunciato la scuola per scarsa sorveglianza sui ragazzi.

Allarme anche in Italia: nelle scuole arriva via social lo sgambetto «spaccatesta»Fatelo vedere ai vostri figli e spiegare loro il pericolo ⚠️⚠️⚠️

Gepostet von Amore di mamma am Donnerstag, 20. Februar 2020

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.