Il mondo della musica piange la scomparsa di Joni Sledge, storica voce del gruppo musicale statunitense delle Sister Sledge, assieme alle altre tre sorelle Kim, Debbie e Kathy, che nel ’79 lanciarono una delle maggiori hit di tutti i tempi, nonché inno della disco music, l’intramontabile “We are family”.
L’artista è morta a Phoenix, in Arizona, prematuramente all’età di 60 anni. Le cause del suo decesso sono ancora ignote, la donna è stata ritrovata senza vita nella sua casa da un amico di famiglia. Joni non era affetta da alcuna malattia, anzi, sabato prossimo si sarebbe dovuta esibire insieme alle sorelle in un concerto in programma a Los Angeles.
“Ci intristisce informarvi che la nostra cara sorella, madre, zia, nipote e cugina, Joni è deceduta ieri. La tristezza è scesa sulla nostra famiglia: Pregate per noi mentre piangiamo la perdita della della nostra sorella, madere, zia, nipote e cugina Joni Sledge. Vi ringraziamo per la privacy mentre soffriamo per la sua mancanza, ma ringraziamo anche per la sua luce e la sincerità con cui ha amato la vita”, si apprende dal comunicato ufficiale apparso sulla pagina Facebook del gruppo.
WE ARE FAMILY VIDEO
Le Sledge Sisters sono nate artisticamente nel 1972 a Philadelphia, nel corso della loro longeva carriera hanno realizzato numerosi singoli di successo, come: “Mama never told me”, “Love don’t you go through no changes on me”, “Lost in music”, “He’s the greatest dancer”, “Got to love somebody”, “Reach your peak”, “All americans girl” e “Thinking of you”.