È morta all’età di 61 anni Marie Fredriksson, voce storica del duo svedese dei Roxette. La cantante combatteva da tempo, da 17 anni, contro un tumore al cervello, e la cui notizia fu diffusa nel 2002, sconvolgendo i fan. A dare l’annuncio della morte la famiglia: “Con grande tristezza vi dobbiamo comunicare che uno delle più grandi e amate artiste non c’è più”.
Nel 2018 aveva pubblicato il suo ultimo album da solista. Da ricordare il disco The Change, dedicato all’esperienza delle cure in ospedale.
https://bit.ly/38qVvHi
Gepostet von Roxette am Dienstag, 10. Dezember 2019
Il compagno di band Per Gessle ha commentato su Twitter la tragica morte della sua compagna di band:
Il tempo passa così in fretta. Non molto tempo fa abbiamo trascorso giorni + notti nel mio piccolo appartamento condividendo sogni impossibili. E che sogno abbiamo finalmente potuto condividere! Sono onorato di aver incontrato il tuo talento + generosità. Tutto il mio amore va a te + alla tua famiglia. Le cose non saranno mai le stesse”.
Time goes by so quickly. It’s not that long ago we spent days+nights in my tiny apartment sharing impossible dreams. And what a dream we eventually got to share! I’m honoured to have met your talent+generosity. All my love goes to you+your family. Things will never be the same. pic.twitter.com/CTegAUGrXG
— Per Gessle (@PartyPleaser) December 10, 2019
Chi è Marie Fredriksson
Marie Fredriksson è nata a Össjö il 30 maggio del 1958. Debutta nel mondo della musica come solista per poi creare con Per Gessle la band dei Roxette. Nel 1984 pubblica il suo primo album da solista e intitolato Het Vind, mentre la prima apparizione come gruppo risale all’87, in occasione del tour Rock runt riket ’87.
I brani più celebri del gruppo sono The Look, Joyride, It Must Have Been Love (successo della colonna sonora del film Pretty Woman e presente nella scena dell’addio tra Julia Roberts e Richard Gere) e Listen To Your Heart.