Morta la moglie di Peppino di Capri: addio a Giuliana

morta moglie peppino di capri

È morta oggi la moglie di Peppino di Capri, storica figura della canzone napoletana. La signora Giuliana Gagliardi Faiella lottava da tempo contro una brutta malattia e si è tristemente spenta oggi. Il cantante si sposò con Giuliana nel 1978 dopo che il primo amore con Roberta finì.

Dal matrimonio con Giuliana Gagliardi Faiella sono nati anche i due figli Edoardo e Dario, il primo noto musicista negli Stati Uniti, il secondo affermato attore che ha recitato in alcune fiction italiane. Dopo oltre 41 anni di matrimonio, il male incurabile ha spezzato quindi la coppia.

Si racconta un aneddoto simpatico sui Di Capri: quando Peppino cantava la canzone “Roberta”, una delle sue più belle e conosciute e scritta per la sua prima moglie, Giuliana non mancava mai di ingelosirsi “ironicamente” con il marito. 

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

whatsapp-facebook

Facebook, Instagram e WhatsApp non funzionano: ecco perché

matteo-renzi

Matteo Renzi condannato dalla Corte dei Conti per danno erariale