Un piano segreto svelato dal The Guardian quando ci sarà la morte della Regina Elisabetta II. Un piano che doveva restare segreto, ma che è stato svelato da uno dei giornali più importanti del Regno Unito.
Ma cosa ha di top secret il piano? Quando morirà la Regina Elisabetta II l’annuncio non verrà dato subito. Nel senso che della morte verranno informati la famiglia reale, il Governo inglese, il corpo diplomatico e i media in stretto ordine di gradazione così come riportato. Quindi la notizia arriverà alla popolazione solo dopo aver superato tutti questi filtri. Ma sono altre le notizie segretate che sono state scoperte dal tabloid.
MORTE REGINA ELISABETTA: DETTAGLI PIANO SEGRETO
In primo luogo che alla stanza della Regina morente avrà accesso solo il medico personale e solo lui avrà contatti con l’esterno. A quel punto la palla passerà al segretario privato che informerà a qualunque ora il primo ministro per informarlo della morte della Regina Elisabetta II e quindi la telefonata a tutti i governi interessati con la farse in codice: “London Bridge is down”. Quindi a saperlo sarà la BBC che dovrà iniziare le proprie trasmissioni con la seguente frase, che è poi quella che viene usata quando si tratta di emergenze: “Questa è la BBC da Londra”. Un piano pronto e svelato, la Regina Elisabetta II farà gli scongiuri visto che per ora sembra in perfetta forma.