Morto Al Jarreau, il Musicista aveva 76 anni

Al-Jarreau

E’ morto il musicista Al Jarreau. Aveva 76 anni l’artista che si è affermato nel mondo per le sue interpretazioni condite da una voce tra le più belle e originali del mondo black.

Il musicista è morto a Los Angeles. Era infatti ricoverato in una clinica della città americana da qualche giorno e su ordine dei medici aveva dovuto annullare tutti i concerti in programma. Un lutto davvero incredibile nel mondo della musica internazionale anche se i suoi fan hanno sperato fino all’ultimo visto che solo qualche giorno fa su Facebook aveva scritto: “Sta migliorando lentamente, ma con suo enorme dispiacere dovrà smettere di fare tour. Al è grato per i suoi 50 anni di viaggi intorno al mondo e per chiunque abbia condiviso quest’esperienza con lui – il suo fedele pubblico, i musicisti, e tutti coloro che gli sono stati di supporto nel suo lavoro”.

Un messaggio scritto da qualcuno vicino al cantante che lo aveva riportato nella pagina ufficiale del musicista. Nella sua lunga carriera musicale che ha avuto fine oggi quando ha esalato l’ultimo respiro, Al Jarreau ha vinto 7 Grammy Awards in tre diversi generi musicali: Jazz, pop e R&B.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Come richiedere trasporto pubblico

Tpl Savona in Sciopero, 13 Febbraio 2017: Orari

carcere-agenti-polizia-penitenziaria

Amnistia e Indulto, ultime notizie: Ancora radicalizzazione nelle carceri