Una triste notizia colpisce Valerio Staffelli inviato di Striscia la Notizia. E’ morto prematuramente il fratello Alessandro a soli 51 anni. Tra l’altro un noto odontoiatra conosciuto non solo nella provincia di Milano, ma in tutta la Lombardia.
Una morte prematura che ha giustamente gettato nello sconforto non solo l’inviato di Striscia la Notizia e la sua famiglia, ma anche amici e conoscenti visto che si tratta di un gruppo familiare molto conosciuto nella zona di Sesto e nel Nordmilano. La morte segue a un ricovero subito da Alessandro qualche giorno fa quando è apparso subito in gravi condizioni di salute.
CHI ERA ALESSANDRO STAFFELLI?
Alessandro Staffelli oltre a essere il fratello di Valerio inviato di Striscia la Notizia era una persona conosciuta perché basti pensare che durante il terremoto che ha colpito nel 2009 L’Aquila è stato ideatore e promotore di tre progetti umanitari. Una vita spesa per aiutare gli altri visto che lo stesso ha fatto tre anni dopo con il progetto umanitario “Aiuti per l’Emilia Romagna”.
Inoltre a livello professionale è stato presidente della’Associazione Italiana Odontoiatri per la provincia di Milano prima di diventare poi presidente regionale della stessa Associazione. Ha anche provato la strada della politica quando nel 2012 si è candidato alle elezioni comunali di Sesto con la lista “Sesto nel Cuore”. Oggi la prematura dipartita.