Morto Alessandro Staffelli, il Fratello di Valerio inviato di Striscia la Notizia

alessandro-staffelli-morto

Una triste notizia colpisce Valerio Staffelli inviato di Striscia la Notizia. E’ morto prematuramente il fratello Alessandro a soli 51 anni. Tra l’altro un noto odontoiatra conosciuto non solo nella provincia di Milano, ma in tutta la Lombardia.

Una morte prematura che ha giustamente gettato nello sconforto non solo l’inviato di Striscia la Notizia e la sua famiglia, ma anche amici e conoscenti visto che si tratta di un gruppo familiare molto conosciuto nella zona di Sesto e nel Nordmilano. La morte segue a un ricovero subito da Alessandro qualche giorno fa quando è apparso subito in gravi condizioni di salute.

CHI ERA ALESSANDRO STAFFELLI?

Alessandro Staffelli oltre a essere il fratello di Valerio inviato di Striscia la Notizia era una persona conosciuta perché basti pensare che durante il terremoto che ha colpito nel 2009 L’Aquila è stato ideatore e promotore di tre progetti umanitari. Una vita spesa per aiutare gli altri visto che lo stesso ha fatto tre anni dopo con il progetto umanitario “Aiuti per l’Emilia Romagna”.

alessandro-staffelli

Inoltre a livello professionale è stato presidente della’Associazione Italiana Odontoiatri per la provincia di Milano prima di diventare poi presidente regionale della stessa Associazione. Ha anche provato la strada della politica quando nel 2012 si è candidato alle elezioni comunali di Sesto con la lista “Sesto nel Cuore”. Oggi la prematura dipartita.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

47 ronin

47 Ronin Film con Keanu Reeves: Stasera su Italia 1

Standing-Ovation-programma-tv

Standing Ovation, Programma su Rai 1: Ospiti e Anticipazioni (24 febbraio 2017)