E’ morto l’ambasciatore russo in Turchia Andrey Karlov, Il diplomatico è stato sparato, come vediamo dal video, questa sera ad Ankara.
Dopo essere stato prontamente portato in ospedale l’ambasciatore ha perso la vita perché le condizioni sono apparse subito disperate con i soccorritori che hanno fatto capire che poche erano le speranze di poter salvare la vita al malcapitato. A sparare, come si vede dal video, un giovane di cui non sono state rese note le generalità e che subito l’attentato è stato a sua volta freddato dalla polizia locale.
Una sparatoria che ha connotazioni politiche in riferimento alla liberazione di Aleppo in Siria. Infatti questo sarebbe il movente che avrebbe spinto l’attentatore, avrebbe gridato prima di uccidere l’ambasciatore “Vendetta per Aleppo“, a compiere il gesto omicida. Naturalmente un fatto che complica ancora di più la già fragile tregua tra la Russia e la Turchia che proprio sull’aiuto militare del paese guidato da Putin a liberare la città siriana ha scatenato la fervente protesta turca.