Morto il giornalista Giampaolo Pansa: aveva 84 anni

Giampaolo Pansa ha lavorato per molto tempo con La Stampa, L’Espresso, Panorama, Il Corriere della Sera, Il Giorno e Repubblica.

morto_giampaolo_pansa

Nuovo lutto nel mondo del giornalismo. È morto all’età di 84 anni il giornalista Giampaolo Pansa, che dallo scorso settembre aveva ricominciato a scrivere per il Corriere della Sera. Solo pochi giorni fa si era spento lo storico inviato Italo Moretti. Da mesi era ricoverato in una clinica romana.

Pansa è stato una delle storiche firme nonché uno dei protagonisti del grande giornalismo italiano del Novecento. Nato a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, il 1°ottobre 1935 lo scrittore, saggista e opinionista ha lavorato per molto tempo con La StampaL’Espresso, Panorama, Il Giorno e Repubblica.

Ha avuto un figlio dal matrimonio con Lidia, nel 1962, Alessandro. Amministratore delegato di Finmeccanico, è morto l’11 novembre 2017 all’età di 55 anni.

Morto Giampaolo Pansa: Il Bestiario

Padre e autore del Bestiario, rubrica uscita ininterrottamente per circa un terzo di secolo sui quotidiani e i settimanali italiani.

 

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

capodanno_cinese_2020_milano

Capodanno Cinese 2020 Milano: Data, Sfilata, Animale e Tradizioni

roma-blocco-traffico

Blocco Auto Diesel Roma 14 Gennaio: Fasce Orarie e Quartieri