Morto Joseph Nissim, patron Tonno Rio Mare: Vita e Marchi Importanti

Joseph Nissim è stato un imprenditore di grande successo a capo di brand famosi come Vetril, Neutro Roberts e Omino Bianco

morto_joseph_nissim

Da Rio Mare a Vetril, da Neutro Roberts a Omino Bianco, da Wc Net a Smac, da Bilboa a Borotalco, da Brioschi a Chilli, sino a Simmenthal. Tutti questi marchi di successo si riassumono in un profilo di alto spessore: Joseph Joe Nissim. Joseph Nissim si è spento all’età di 100 anni nella sua casa a Milano. Fu imprenditore di grandissimo successo a capo di un gruppo di beni di largo consumo presente da anni nelle case degli italiani.

Vita e Carriera

Joseph Joe Nissim nacque in Grecia nel 1919. Essendo uno dei 56 mila ebrei di Salonicco, dovette fuggire dalla città poco prima dell’arrivo dei nazisti, che avrebbero deportato e ucciso quasi tutta la comunità. Arruolatosi nell’esercito britannico, combatté a El Alamein, guadagnandosi poi una medaglia al valore militare.

Nel 1949 si trasferì in Italia, da dove sarebbe iniziata la sua avventura imprenditoriale che, ad oggi, vanta 50 marchi, conta 12 stabilimenti, 44 uffici, oltre 5 mila dipendenti e opera in 139 Paesi del mondo.

Un business incredibile concentrato proprio in Italia, dove si concentra il 44% delle vendite, forte in Europa e con un 14% del fatturato generato nel resto del mondo. Fondamentale per il salito di qualità è stata la collaborazione con le grandi catene di supermercati, a partire da Esselunga di Bernardo Caprotti.

 

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

morte_astori_medici_indagati

Morto Davide Astori: chi sono due medici indagati

nadia_toffa_morta_bufala

Bufala Morte Nadia Toffa: la replica della conduttrice