Morto Peter Vaughan, l’attore de Il Trono di Spade aveva 93 anni

peter-vaughan-morto

La notizia giunge direttamente da Sally Long-Innes, il suo agente: Peter Vaughan è morto. L’attore britannico conosciuto soprattutto per il ruolo interpretato nella serie tv di successo mondiale Il Trono di Spade si è spento questa mattina intorno alle 10.30.

Come recita l’avviso dell’agente che ha fatto pervenire la notizia alla stampa, Peter Vaughan ha lasciato questo mondo “in pace e con intorno la sua famiglia”. L’attore, il cui vero nome era Peter Ohm, aveva 93 anni. Tutti i suoi fan e quanti hanno amato il suo lavoro non potranno di certo dimenticare i suoi 75 anni di carriera e le sue indimenticabili interpretazioni in film come “Funeral Party”, “Brazil” del grande regista Terry Gilliam, “Cane di Paglia” e tanti altri. Impossibile dimenticare anche il suo lavoro sotto la direzione di Giuseppe Tornatore, che l’ha voluto nel cast de “La leggenda del pianista sull’oceano”.

peter-vaughan

La popolarità della serie tv “Il Trono di Spade”, infine, lo incorona come uno degli attori più amati. Il suo indimenticabile personaggio, il Maestro Aemon Targaryen, presente nella serie dalla prima alla quinta stagione, è diventato per tutti modello di saggezza e bontà. Fin troppo forte è l’associazione con la scomparse del suo personaggio, nella quinta stagione, quando ha commosso tutti col suo straziante addio.

Morto Antonio Polese, il boss delle cerimonie de La Sonrisa

 

natale-a-roma

Ponte dell’Immacolata 2016 a Roma: Eventi in programma nella Capitale

ventimiglia-lite-familiare-ustionato

Ventimiglia, muore ustionato dopo una lite familiare