A poche ore dall’inizio del Festival di Sanremo una notizia scioccante turba la quiete della kermesse musicale sanremese. Infatti, poche ore fa è stato rinvenuto il cadavere del musicista Piero Petrullo. Lo storico componente del gruppo Ladri di Carrozzelle si è tolto la vita nel bagno della sua abitazione, l’uomo abitava con gli zii.
La tragedia si è consumata a Velletri, zona che appartiene alla metropoli di Roma. Aveva 50 anni. Il suo corpo è stato scoperto dagli zii. Il musicista ha usato un cavo elettrico per impiccarsi e farla finita. Petrullo era da tempo costretto sulla sedia a rotelle per via di un tragico incidente d’auto ai Castelli Romani. Nessuno si aspettava il folle gesto, visto che nonostante le difficoltà fisiche a cui era costretto, Petrullo era sempre gioioso, positivo, sorridente e allegro con tutti.
Anzi, la composizione della storica rock band gli aveva tolto qualsiasi altro tipo di distrazione. Uno svago importante per lui e i suoi compagni che ora ne piangono la scomparsa ma precisano che comunque saranno presenti a Sanremo sabato. Infatti, la band, “Ladri di Carrozzelle” nata nel 1989 e composta da tutte persone disabili, era stata invitata da Carlo Conti al festival. La loro volontà è anche quella di ricordare l’amico scomparso. Intanto la Procura ha iniziato le indagini del caso e sul corpo di Petrullo è stata disposta l’autopsia. Da capire ovviamente le cause del folle ed estremo gesto dell’uomo.