Mostra Basquiat a Roma: Date, Orari e Biglietti

mostra-basquiat-roma-orari-biglietti

L’arte e il genio di Basquiat sbarcano a Roma per una mostra ribattezzata “Jean-Michel Basquiat. New York City” dal 24 marzo al 2 luglio 2017. Queste le date, mentre per quanto riguarda orari e biglietti queste le info utili: lun-ven: 10 – 20, sab – dom: 10 – 21; biglietto intero 13 euro, ridotto 11 euro, entrambi con audioguida inclusa. La mostra, davvero imperdibile, è allestita nella splendida location del Chiostro del Bramante.

Basquiat aveva rivoluzionato negli anni ’80 il modo di concepire l’arte, dando grande vigore al filone della streetart insieme a Keith Haring. Punto di riferimento per tutti gli artisti newyorkesi, Basquiat aveva evidenti origini haitiane. Per l’originalità delle sue opere, che mischiavano riferimenti molto diversi tra loro, dai graffiti a una forte componente testuale all’interno del singolo lavoro, l’artista americano ebbe una grandissima fama e addirittura una relazione con un’altra stella nascente di quegli anni, Madonna.

basquiat-mostra-roma-date-orari-biglietti

Basquiat in mostra a Roma, una carriera breve ma intensa

Basquiat è morto nel 1988 a soli 27 anni a causa di una overdose e fa parte anch’egli del noto club27. Carriera breve ma intensa la sua, solo sei anni, dal 1981 al 1987, ma una fama che lo ha travolto troppo presto, come spiega il curatore della mostra Gianni Mercurio: “Il mercato aveva bisogno di uno come lui, ma ben presto Basquiat ne diventò preda”.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".