Mostra Raffaello Interattiva Milano: Date, Biglietti ed Orari

raffaello-mostra-milano

Per celebrare i 500 anni di Raffaello a Milano ci sarà una nuova mostra interattiva per spiegare al grande pubblico la sua vita e le sue opere tramite proiettori e sensori VR

Il successo delle mostre interattive è sempre maggiore: grazie alla tecnologia è possibile immergersi anche nei capolavori dell’arte provando una sensazione di autenticità. Questa volta tocca proprio a Raffaello, l’amatissimo pittore tardo-rinascimentale di cui quest’anno si celebra il 500esimo anno dalla morte. Raffaello, infatti, morì nel 1520 e sono molte le iniziative già programmate (alcune prenderanno il via a breve) per onorare la memoria dell’artista.

Date e Biglietti della Mostra Raffaello

Quella che si profila più interessante sotto il piano dell'”esperienza totale” è il percorso multimediale “Raffaello 2020” a Milano presso la Permanente in Via Turati. Le date di apertura al pubblico, chiamato ad avere una conoscenza più completa delle opere del pittore urbinate vanno da domani 4 Ottobre al 2 Febbraio 2020. Un lasso temporale molto ampio per una mostra che ha tutti i presupposti per attirare il pubblico, i biglietti costeranno 14, 12 o 7 euro e per questo è possibile consultare il sito ufficiale della mostra.

Opere e Installazioni presenti alla Mostra

Come è facile da intendere la mostra avrà anche una componente molto narrativa necessaria alla divulgazione e sarà articolata in 5 tappe. Ci saranno convergenze sul piano storico e cronologico per aiutare a contestualizzare ogni momento artistico del pittore urbinate (origini e apprendistato, prima attività indipendente, affermazione, consacrazione). L’innovazione tecnologica sarà centrale anche per la presenza di un vero e proprio ologramma che ripropone la figura fisica dell’artista ed una sala con 26 proiettori ad alta definizione pensati per un’immersione quasi totale.

Non mancherà la possibilità di usufruire dei visori VR per la realtà aumentata e la guida dell’itinerario attraverso iPad.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Lettere presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

12-12-12 Concert Benefiting The Robin Hood Relief Fund To Aid The victims Of Hurricane  – Show

Concerto Eric Clapton Italia 2020: Date e Biglietti

halloween

Ponte di Halloween 2019: Ecco le mete più paurose!